Sviluppo
progetti

Il nostro team lavora per garantire non solo la qualità, ma soprattutto la realizzazione di prodotti dove si distingua l’eleganza e la raffinatezza, curando tutti i progetti nei minimi dettagli, ottenendo prodotti di pregio marchiati Made In Italy.

I nostri progetti seguono meticolose e precise fasi di sviluppo, un approccio dettagliato che ci consente di garantire la massima qualità e perfezione dei risultati.

Fasi del progetto

Raccolta
delle esigenze
del cliente

Il nostro staff è in grado di capire ed interpretare correttamente le esigenze del committente, studiandole attentamente e perfezionandole. Si dà così origine non solo a un prodotto personalizzato, ma che rispetti anche tutte le caratteristiche richieste, raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Fasi del progetto

Consulenza
specialistica

È il momento in cui l’innovazione e la creazione di soluzioni personalizzate prendono forma, grazie a consulenze personalizzate, plasmando l’idea iniziale in modo coerente. Un momento di scambio che può dare origine a soluzioni uniche, in vista poi della fase successiva di sviluppo.

Sviluppo
dell’idea

Individuiamo con precisione la nota olfattiva del prodotto mediante un attento studio e la sperimentazione di diverse essenze per creare un profumo distintivo.

Successivamente, affrontiamo la parte grafica collaborando con studi e agenzie di design per concepire marchi, etichette e confezioni innovative, poiché il packaging rappresenta oggi la prima arma per emergere nel mercato. Utilizziamo materiali vari come legno, vetro, sughero e gesso, combinati con l’abilità artigianale italiana per garantire design unici e raffinati.

Ci dedichiamo alla creazione di formule e creme appositamente studiate per essere utilizzate in abbinamento.

Campionatura

La campionatura riveste un ruolo cruciale nello sviluppo di prodotti e progetti, fornendo un’opportunità per testare e valutare le idee iniziali. Attraverso la creazione di modelli o prototipi, è possibile identificare e risolvere potenziali problemi e ridurre di conseguenza i rischi del lancio del prodotto.

Presentazione progetto finale per approvazione

Una presentazione conclusiva del progetto esamina ogni dettaglio, mettendo in luce i vantaggi, gli impatti previsti e la coerenza con la visione del cliente acquisita durante le fasi di ideazione e consulenza.
Presentiamo un campione con il fine di capire se è in linea con le aspettative iniziali. La sua approvazione segna l’inizio della fase successiva di produzione e confezionamento.

Produzione e
confezionamento

Le fasi di produzione e confezionamento, che avvengono integralmente all’interno dell’azienda, sono controllate e registrate. La garanzia di ogni singola produzione è certa. Le continue registrazioni ci permettono di reperire i lotti delle materie prime e dei materiali impiegati nei processi produttivi. Tutti questi dati vengono custoditi e sono messi a totale disposizione per eventuali verifiche ispettive da parte delle autorità competenti.

Documentazione

Affianchiamo i clienti nelle pratiche burocratiche, cioè la redazione del P.I.F. (Product Information File).
È un documento che deve essere necessariamente compilato prima dll’immissione sul mercato dei prodotti, in formato elettronico o di altro tipo. Al P.I.F. devono essere allegati alcuni importanti documenti, come per esempio la formula del prodotto e i dati relativi agli effetti indesiderati.

Spedizione

L’ultima fase è quella della spedizione dal magazzino al cliente: un ciclo operativo dedicato al confezionamento affinché la spedizione avvenga non solo in breve tempo, ma che sia allo stesso tempo la più sicura possibile.
Ci affidiamo solamente a corrieri esperti ed affidabili che garantiscano controllo e qualità in ogni fase del trasporto.